domenica 10 aprile 2011

Coincidenze

G. Coscarelli paints
A quella volta che, in piena trasgressione adolescenziale,  comprarono il  barattolo di nutella in pieno agosto e lo finirono a cucchiaiate insieme in un'ora.
Ai pomeriggi al cinema d'estate: 5 km in bicicletta in jeans, che lei e la sua Amica non pedalavano mica coi pantaloncini ad agosto ...
Alle volte che Amica tornava dalla Francia e si faceva trovare all'uscita di scuola di Corie, e andavano a mangiare da Mc Donald's.
A quella volta che per strada hanno comprato le olive verdi dolci per la nonna di Amica, e invece se le sono mangiate tutte tornando a casa, ridendo a crepapelle.
Alla volta che organizzarono la gita a Capri: primo giorno di mare, si portarono la Lankaster e tornarono a casa ustionate.
Alla volta che Corie la andò a trovare in Francia, e andando al lago si persero in un bosco, furono riconrse da un cane enorme, e dopo aver corso per circa due km, scoprirono che era legato.

Ieri sera mentre si godeva la sua serata al cinema con Paul, Corie si é ritrovata un brutto brufolaccio sul mento. Eppure era certa che ieri mattina non ci fosse.

Sarà che ieri é stato il compleanno della sua Amica di sempre, e Corie ha ripensato con un po' di nostalgia alla spensieratezza di quei tempi. 
E si vede che una parte di sé l'ha presa sul serio, ed é voluta tornare adolescente.

Posta un commento