domenica 10 aprile 2011

Coincidenze

G. Coscarelli paints
A quella volta che, in piena trasgressione adolescenziale,  comprarono il  barattolo di nutella in pieno agosto e lo finirono a cucchiaiate insieme in un'ora.
Ai pomeriggi al cinema d'estate: 5 km in bicicletta in jeans, che lei e la sua Amica non pedalavano mica coi pantaloncini ad agosto ...
Alle volte che Amica tornava dalla Francia e si faceva trovare all'uscita di scuola di Corie, e andavano a mangiare da Mc Donald's.
A quella volta che per strada hanno comprato le olive verdi dolci per la nonna di Amica, e invece se le sono mangiate tutte tornando a casa, ridendo a crepapelle.
Alla volta che organizzarono la gita a Capri: primo giorno di mare, si portarono la Lankaster e tornarono a casa ustionate.
Alla volta che Corie la andò a trovare in Francia, e andando al lago si persero in un bosco, furono riconrse da un cane enorme, e dopo aver corso per circa due km, scoprirono che era legato.

Ieri sera mentre si godeva la sua serata al cinema con Paul, Corie si é ritrovata un brutto brufolaccio sul mento. Eppure era certa che ieri mattina non ci fosse.

Sarà che ieri é stato il compleanno della sua Amica di sempre, e Corie ha ripensato con un po' di nostalgia alla spensieratezza di quei tempi. 
E si vede che una parte di sé l'ha presa sul serio, ed é voluta tornare adolescente.


13 commenti:

Sunshine ha detto...

Oooh che dolce... Spero la tua amica legga il tuo blog...

LAMAMMAèSEMPRELAMAMMA ha detto...

Anche io nel giorno del mio compleanno ho pensato alla mia amica di sempre, che ora però non lo è più, anzi ora è diventata una perfetta estranea...che nostalgia!!! A dirtela tutta però, io, adolescente, non vorrei proprio più tornare...molto meglio adesso. Qualche anno in più ma molta più serenità...
Bacio

rossella ha detto...

ti dirò... anch'io ogni tanto torno adolescente.

'notte cara

tris ha detto...

La lankaster. Cosa mi hai ricordato!!! Quarta liceo, maggio tre amiche al mare. Tornate a casa ustionate, che da noi in Sardegna il sole di maggio è fortissimo!!!

Corie ha detto...

@Sunshine: credimi, non lo so davvero ... qualche volta, forse
@Lamammmaésemprelamamma: diciamo che a volte con le persone si riesce a fare solo un pezzettino di strada, che però rimane bella lo stesso. Rigurado all'adolescenza, per fortuna la memoria seleziona.
@rossella: almeno con la mente ogni tanto é bello tornare ai tempi andati
@tris: ma ancora la vendono la lankasetr secondo te???

Cristina ha detto...

Io stamani ho un brufolo in mezzo alla fronte e non è una frase fatta.. Ma un dato di fatto di cui sono stati resi partecipi tutti i pendolari del mio comune presenti stamane alle 7.30 quando Elena ha esclamato "Mamma hai un brufolo in mezzo alla fronte!" Poi è arrivato il treno..meno male :)
La nostalgia assale anche me, specie quando penso agli anni dell'università e a due amiche lontane una esattamente dall'altra parte dell'Italia e l'altra..in Arizona.. Come mi piacerebbe una giornata al mare con loro!

SuSter ha detto...

Porca miseria! Ma sono sempre gli aspetti meno graditi dell'adolescenza che devono tornare a farci visita? (sulla faccia). Che belle le amicizie di una vita... Anche se tutto cambia, e anche noi, loro si fermano nel tempo...

Ninfa ha detto...

che bel post...anche io ho di questi tuffi nel passato.... =)
Che cosa brutta sti brufoli improvvisi!
Buona settimana...brufolo permettendo =)

madamadorè ha detto...

che bello questo post!
e che fortuna ad evere un'amica così!

Corie ha detto...

@Cristina: per fortuna c'é Skype ... non é lo stesso, ma aiuta!
@Suster: per questo ci si può risentire dopo anni e sembrare sia passato un attimo;
@Ninfa: brufolo in via di essiccamento;
@madamadoré: é vero, qualche volta si dimentica che é una vera fortuna ...

Potolina ha detto...

mi hai ispirato per un post sulle amiche....!!!! bello! anche il brufolo!

Amica ha detto...

Come mio solito arrivo in ritardo...ma so che mi perdonerai!
...che emozione....un post dedicato : uno dei regali più belli ricevuti quest'anno...!
Qualche altro ricordo affiorato alla mente chissà come:

...quando facesti filone ed andamma all'Edenlandia
...le cassette con canzoni (incluse dediche) alla fine dell'estate...
...fantastico gatteau mandorlato alle 8 del mattino
...mia prima uscita estiva con Amica (bowling di Fondi):ovviamente non saremmo rientrate all'orario stabilito e quando chiamiamo a casa mia per dirlo in anticipo mi becco la partaccia di mio padre "Veramente io stavo dormendo!!!"
...piccole avventure da neopatentate (...meglio non dare troppi dettagli)...
...viaggio di ritorno dalla Francia: le due Amiche che cantano a squarciagola "Alta Marea"...(non so come hanno fatto i miei genitori a non lasciarci al primo autogrill!!!)

Grazie mille per avermi fatto tornare quindicenne...

Corie ha detto...

Amica mia ... spero che anche a te non sia spuntato un brufolaccio stamattina!!!