Macchie

Perché poi quando arriva il caldo chissà perché é così.
Corie ha il rifiuto del tecnologico: non sopporta il pc, non sopporta la TV (a parte le Desperate, ovviamente). E così il suo famoso cimelio del 2004 (al quale tra poco dovrà dare la corda per girare) è finito in un angolino dietro la sedia.
La bella notizia è che la sedia è quella della casa al mare, dove la famglia Bratter, compresi i nonni, si é trasferita da venerdì sera.

Eppure Corie ha la sensazione di aver saltato qualche pezzo del puzzle nel suo blog.
A Milano Corie ha visto la sua Bimba crescere. L'ha vista non lamentarsi delle lunghe passeggiate, adattarsi ai programmi e ai nuovi ritmi, l'ha vista dondolarsi sull'altalena dei grandi e andare sul pony del parco, che finora per lei assomigliava tanto a Belzebù.
L'ha vista fotografare e centrare  l'obiettivo.

E ha visto un Bimbo vorace, pronto a lasciare le sue pappette per un bel piatto di maccheroni.
Forse non aspettava altro.
Lo ha visto eccitato e felice, arrampicarsi sugli scivoli, cercare i bimbi della sua età, perennemente assetato, e tanto tanto tanto tanto mammone.

Ma soprattutto Corie ha rivisto le sue belle nipotine, e il tanto atteso nipotino maschietto.
E ha visto che si può essere tanto lontani e volersi bene veramente. E che il sangue buono non mente.

E poi Corie si è beccata la ricaduta alla gola: di nuovo placche, di nuovo febbre, di nuovo mal d'orecchio. Che con la prospettiva di dover riportare due bimbi in aereo a casa sani e salvi non è proprio il massimo.

E nonostante il mal di gola e la scuola NON finita di Bimba, la famiglia Bratter, noncurante delle piogge di primavera, si è trasferita nella casa al mare.

E così siamo tutti ufficilamente in vacanza, anche se ufficiosamente Corie continua a d essere la solita (semi) professionista , madre, a fatica moglie, e donna delle pulizie di casa Bratter.


Commenti

  1. Che dirti ... Buone vacanze! Anche per me la tecnologia ha un sapore invernale, ma ogni tanto scrivi!

    RispondiElimina
  2. Oddio povera! Di nuovo mal di gola e febbre!! Comunque le mamme non vanno mai veramente in vacanza! ;-) Fatti forza!!!

    RispondiElimina
  3. Buone vacanze Corie! Io non sono ancora in vacanza ma sono stata travolta da una quantità tale di impegni che non riesco più a seguire il mio blog e i vostri :-(

    RispondiElimina
  4. "E ha visto che si può essere tanto lontani e volersi bene veramente. E che il sangue buono non mente." ...Corie che bella frase, scalda davvero il cuore! Buone vacanze a tutta la famigliola Bratter!!! Bacioni

    RispondiElimina
  5. buon riposo Corie...rigenerati e troverai cose nuove da raccontarci!

    RispondiElimina
  6. Buonissime vacanze allora!!! Un bacione!

    RispondiElimina
  7. Che dire... anch'io vorrei fare quello che faccio qui, al mare... buone vacanze!!!

    RispondiElimina
  8. buone vacanze corie! rigenerati e che il salmastro ti faccia passare ste benedette placche! Un abbraccio. Ps: se non mi vedi più è perchè sono finita di rincorsa in sala parto! Mi sa che manca poco.

    RispondiElimina
  9. Buonissime vacanze!! Guarisci(al più presto), riposati (per quanto possibile) e goditi la tua bella famiglia.. Ti aspettiamo con nuovi racconti, comme le perle del post che segue..Strepitose!

    RispondiElimina

Posta un commento

Due chiacchiere con Corie ....:

Storie del blog