Previsioni a lunga scadenza

Meno di cinque anni fa, ma più di quattro, Corie aveva la sua bella Bimba nella pancia.
E lesse da qualche parte che per far nascere bimbi intelligenti bisognava ascoltare musica classica.
E Corie ci ha creduto. E così ha cominciato a fare qualsiasi cosa con il suo inseparabile lettore cd portatile e le cuffiette nelle orecchie.
Poi però le hanno fatto sapere che così non vale.
La bambina doveva ascoltare non attraverso i sensi della madre, ma attraverso i propri.
Ergo, facendo un rapido riepilogo ,Bimba aveva ascoltato per 35 settimane le vicende di Angela e Franco di Un posto al sole, oltre che circa 500 partite di pallone, compresi i campionati inglesi.
Invece che una piccola Einstein, Corie stava per dare alla luce una nuova velina.
Ma tant'é, i figli devono accettarsi per quello che sono.

Ieri c'é stata la recita a scuola.
Tra circa 15 bambine che sgomitavano per la prima fila, che si sbracciavano per ballare e cantare, la mia Bimba è rimasta per circa un'ora ferma al suo posto, tutta vestita da principessa, sorridendo alla sua mamma e ai nonni, e mandando ogni tanto qualche bacino.
Infine è arrivato il suo turno: la voce  non le usciva dalla gola, e la sua parte è uscita un po' confusa. E' tornata al suo posto un po' imbarazzata, forse un po' delusa.


Lei non sa, o forse fortemente lo sospetta,  date le orgogliose effusioni post recita mie e di Paul, che in casa Bratter siamo molto fieri di lei.
No, non credo che farà la velina, ce ne faremo una ragione.

Commenti

  1. Bella lei!!! Non affliggerti Corie, vedrai, riuscirà a trovare una strada alternativa... Certo so che non sarà mai come fare la velina ma sono sicura che vi renderà ugualmente orgogliosi :D

    RispondiElimina
  2. meno maaaaaaaaaaleeeeeee!!! hahahaha cucciola tenera era emozinata! :)

    RispondiElimina
  3. :)))) mi sa che nella panci le vicende di un posto al solo e tutti i campionati sono arrivati un po' attutiti!

    RispondiElimina
  4. che tenera!!! la pancia è un ottimo filtro anti-scorie per cui le è arrivato davvero l'essenziale! quest bimbi mi fanno sperare in un mondo migliore! ;-) un bacio a questa piccola rivoluzionaria!

    RispondiElimina
  5. Ti toccherà rinunciare al genero calciatore!
    Meglio così!

    RispondiElimina
  6. Carina!!! Era emozionata!!! Quando avrò un bambino nella pancia penso che gli farò ascoltare i Queen, altro che musica classica!!! ;-) Ps: ha ragione Sunshine, troverà la sua strada!!

    RispondiElimina
  7. Anche io lo avevo letto.. ascoltavo brahms e mozart...dicevano anche che facendogliele ascoltare dopo la nascita magari durante un pianto o prima di dormire, le avrebbe riconosciute e si sarebbe calmato. Ecco io ci ho provato e... non è vero!!!:-) Urlava ancora di piùùùùù! La tua bimba.. che tenera!

    RispondiElimina
  8. secondo me le tue orecchie hanno amplificato meglio la buona musica rispetto alla pancia...e i risultati parlano chiaro!

    RispondiElimina
  9. Che dolce la piccola, così emozionata e così vera. Secondo me la buona musica le ha donato la sensibilità di emozionarsi..ed è meraviglioso sapere che nonostante l'emozione chi ti vuol bene è lì e non si cura della tua voce che trema, ma è orgoglioso di te per come sei..Da mamma che è stata bambina timida..

    RispondiElimina
  10. Bellissimo post!! In questo mondo dove tutto è spettacolo, è consolante sapere che c'è chi è portato per fare altro... e che ci sono genitori che non badano alle apparenze!! Brava mamma Corie! :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Due chiacchiere con Corie ....:

Storie del blog