De gustibus (diversamente buongustai)

Corie mangia tutto, tranne aglio e cipolla.

Paul, Bimba e Bimbo mangerebbero volentieri almeno la cipolla, ma per fortuna la spesa la fa ancora Corie.

Paul e Bimbo non mangiano formaggi tranne la mozzarella, Bimba arriva fino alla philadelphia, alla certosa e al parmigiano; a Corie i formaggi piacciono tutti.

Bimbo non mangia salumi, Paul mangia solo prosciutto cotto e crudo, a Bimba piace anche il salame, inutile dire che a Corie i salumi piacciono tutti.

Paul e Corie amano la pasta cone le  verdure, Bimba mangia (da poco) le zucchine, e Bimbo mangia patate, carote e zucchine, purché passate.

A Paul piacerebbero lenticchie, fagioli e ceci cucinati con la cipolla, Bimba e Bimbo si accontentano delle lenticchie anche senza cipolla, Corie preferisce i fagioli e l'insalata, le piaccioni ceci proprio come li cucina lei e ammette che le lenticchie che cucina non hanno un gran sapore.

Paul adora i funghi, Corie si limita ad accontentarlo, i bimbi non ne vogliono sapere.

A Bimba piace la pasta al gratin, Paul e Bimbo neanche riescono a sentirne l'odore.

Bimba e Corie non mangiano frutta, Paul e Bimbo ne vanno pazzi.

A Bimbo piacciono gli yogurt, a Bimba solo fruttolo, e chissà perché neanche tutti i giorni.

Paul non mangia i sughi rossi, a Bimbo non fanno impazzire, a Bimba piacciono, Corie preferisce il pomodoro crudo passato.

Bimbo fa colazione con il latte, Bimba col succo di frutta, Paul con il caffé e Corie con il caffellatte.

A Corie piacciono l'insalata di riso, le alici fritte, la parmigiana di melanzane, il gateau di patate e quello di riso, la pizza rustica e gli spinaci: a Paul e Bimba non piacciono, con Bimbo ha ancora qualche speranza.

A tutti piace pasta e piselli, il pesce, la carne, le patatine fritte e la nutella.

Eppure Corie riesce a riempire con estrema facilità il carrello del supermercato e occupare con nonchalance contemporaneamente quattro fornelli della cucina.

Basta accontentare tutti.

Commenti

  1. Quindi sei costretta a fare 4 pranzi e 4 cene????
    Io mi sarei ridotta a fare sempre pasta e piselli, visto che e' l'unica che piace a tutti!

    RispondiElimina
  2. I miei figli mangiano tutti la stessa identica cosa, un piattino di pasta, una fettina di vitello e mezzo cetriolo. E un bicchiere di latte.
    Tutti i giorni, pranzo e cena.
    Qualsiasi cosa provo di nuovo, finisce sul pavimento. Una noia mortale.

    RispondiElimina
  3. mamma mia che varietà! certo che pensandoci, anche da noi ci sono gusti molto diversi...ma sei davvero brava ad accontentare tutti!

    RispondiElimina
  4. non so se hai visto il film con Barbra Streisand "l'Amore ha due facce"...ecco, lei, professoressa universitaria, che eccelle in tutto fuorchè in bellezza estetica, è alla ricerca dell'amore...quello vero, quello con la A maiuscola, e vorrebbe qualcuno che la conoscesse davvero, i suoi gusti, i suoi interessi, il suo dentifricio...ecco...a metà del film quando è a cena con il suo collega - che è la sua dolce metà ma lei ancora non lo sa- quando il cameriere chiede se lui vuole un altro pò di pepe lui risponde _ Per me si grazie ma per lei no, piuttosto le porti un altro pò di salsine, sa a lei l'insalata piace ben condita...!- Più o meno la scena va così, e lei si commuove velatamente quando si accorge che Lui la conosce così bene...! Ecco, leggendo il tuo post mi hai fatto venire in mente quella scena e hai saputo fotografare benissimo l'Amore di casa Bratter! bello , bello davvero!

    RispondiElimina
  5. Scusa la domanda, ma fuori la porta c'hai scrtto ristorante????? ;P
    Io e mio marito mangiamo cose opposte per via delle intolleranze.. e già così non so mai cosa cucinare... al posto tuo sarei già impazzita

    RispondiElimina
  6. almeno non si deve fare fatica a pensare cosa cucinare di sera ...
    @otolina, ho visto quel film, mi é piaciuto molto, se ne potrebbe parlare per ore ... cmq sei sempre troppo buona!!!!

    RispondiElimina
  7. l'aglio non lo tocco nemmeno io! :D

    RispondiElimina
  8. ah ah ah ah ah ah ah ah ah l ho appena letto a voce alta al mio moroso che si è perso subito dopo la philadelphia!!!! scena fantastica
    ciaooo

    RispondiElimina
  9. Sei fortunata di tanta varietà di gusti...Io amo il pesce e il riso, rudy la carne e la pasta, le verdure ci piacciiono ma giulia non le vuole vedere nemmeno da lontano...lei mangia solo pasta la pomodoro, pasta al tonno, riso in bianco e bastoncini di pesce, patate a volontà...una tragedia culinaria!

    RispondiElimina
  10. E pensavo che noi fossimo messi male!!
    ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Due chiacchiere con Corie ....:

Storie del blog