Favorevoli o contrari (Sabato a casa di Corie)

L'anno scorso a scuola dei bambini grandi c'è stato un sondaggio.
Riguardava la chiusura del sabato. Favorevole o contrario.
Vediamo un po'.... alzarsi presto la mattina, vestirli tutti e tre per portarne a scuola 1, fare la spesa con gli altri due, tornare a casa: fare le pulizie, cuninare, apparecchiare. Uscire di nuovo con gli altri due per prenderene solo uno. A occhio e croce, mi sa che Corie si è detta favorevole .

Che bello svegliarsi nel lettone con calma il sabato mattina, avere due giorni e mezzo per fare i compiti e la spesa, programmare una bella gita, fare colazione al bar dei giardinetti ...
Questa sì che è vita.

Filosofia di vita di Corie: Se Corie può avere del tempo libero da impegni fissi, ecco che Corie farà in modo di occupare quel tempo.
La piscina quest'anno ha inaugurato i corsi o del sabato mattina.
Dalle 10 alle 11 in acqua ci saranno tutti i Bratter (tranne Paul, per ragioni logistiche): Bimba, Bimbo, Corie e Gugu al baby nuoto.
Saltano le belle gite del sabato, ma che importa, tanto le sue amiche e i nonni non avrebbero potuto partecipare;   saltano le colazioni al bar, vabé, c'è sempre la domenica; salta la spesa ( e questo è un serio problema), ma vogliamo mettere passare una bella mattinata in acqua tutti insieme?
Meraviglia, questa sì che è vita.
Eccola negli spogliatoi, la famiglia Bratter:
Bimbo non vuole spogliarsi davanti alla sua amichetta S. (neanche le scarpe), Gugu corre mezzo nudo , cercando di chiudersi negli armadietti, rubando le scarpe di tutti i presenti e attaccandosi con la bocca al tubo dei phon a muro rimasti accesi.
Bimba sta ballando, con tanto di alzata di gamba.

E Corie .... Corie si sta chiedendo se in fondo in fondo è ancora tanto favorevole.

Commenti

  1. ahahah ad occchio e croce avevi fatto i conti senza l'oste!
    Noi alle elementari il sabato lo abbiamo libero.
    Alle medie dipende dai rientri (alcune classi fanno i pomeriggi, altre fanno il sabato ma escono alle 13 durante la settimana).
    Il mio grande al liceo va, malmostoso ed incazzosello :-)

    Buona piscina!

    RispondiElimina
  2. diciamo che mi lascio entusiasmare facilmente... :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Due chiacchiere con Corie ....:

Storie del blog