Jumanji - Benvenuti nella giungla

Non è mica facile avere un ottenne maschio alfa in casa. Lui vorrebbe giocare tutto il giorno alla play station, insegnare al quattrenne a scartarlo a calcio, costringere la sorella decenne ad ascoltare i suoi talentuosi deliri rap, e intrattenere sua madre con telecronache di partite inverosimili e interminabili.

Eppure, rimane in lui ancora un briciolo di romanticismo: ieri, al cinema, è voluto andarci solo con me.
Niente amici, mamma, voglio solo te.

Uau, per quanto ancora potrà mai capitare?

Ho lasciato Bimba interdetta e la seconda serie di Downtown Abbey all'episodio 4,  e siamo andati a vedere Jumanji.
Estremo sacrificio, inutile sottolinearlo, ma le mamme di maschi se ne fanno presto una ragione.

E così, come d'altronde ogni volta che andiamo a vedere supereroi e esseri mostuosi ed extraterrestri, la mia riluttanza svanisce dopo i primi 5 minuti del film.

Un film divertentissimo, che mi ha fatto dimenticare i conti di Grantham per ben due ore (ma non ditelo a Bimba).
Bimbo si è divertito, ha riso, si è fatto spiegare qualche battuta, e si è goduto la sua mamma in versione rilassata.
Non si è smentito neanche questa volta:
pretendeva che lo accompagnassi in bagno sul finale del film, facendomi perdere l'unica scena d'amore che avevo aspettato per ben 2 ore, ma ha dovuto fare i conti con il mio incallito e cieco romanticismo, che spesso sa anche essere cinico e ignorare bisogni fisiologici primari altrui;
di tutta la colonna sonora conosceva solo Welcome to the jungle dei Guns N' Roses.

Non male, però, come maschio alfa in erba. 


Commenti

  1. Ma bentornata! Questo mi manca, ma col mio ho visto Coco. Ci siamo commossi entrambi e abbiamo deciso che andremo più spesso al cinema INSIEME

    RispondiElimina
  2. Eh, ogni tanto rifaccio visita al mio angolo preferito ...
    Coco era in programma, ma avendo la più grande un impegno, abbiamo optato per un film che fosse meno attraente per lei.
    Comunque sì, andare al cinema con i figli è davvero un momento sereno da passare insieme.

    RispondiElimina

Posta un commento

Due chiacchiere con Corie ....:

Storie del blog