Gollum

Il post sarà un po' sentimentale.
Come direbbe Bimba, le mamme di bambini speciali sono sempre un po' tumblr. 
Forse questa fase passerà quando Gugu crescerà, e riuscirò a vedere in lui un uomo. 
Non lo so, per ora mi godo la sua speciale fanciullezza, che, per quanto rocambolesca e avventurosa, dona delle autentiche perle.

Se c'è una cosa che Gugu adora è l'acqua. E' il bambino più pulito dell'asilo credo. Ho dovuto spendere una fortuna in giaccioli per convincerlo a uscire dalla vasca dopo mezz'ora (ma confesso, anche 3/4 d'ora) di bagnetto.

Quest'anno l'Associazione, tra le tante cose, ha sponsorizzato il corso di nuoto per i piccoli,  e 10 domeniche di piscina relax per genitori e bimbi. Quelle offerte a cui è difficile dire di no, insomma.
 
In quelle domeniche, Corie vince la sua atavica , e anche un po' patologica, resistenza al freddo dell'immersione in acqua.
Bimba e Bimbo si preparano da soli la colazione, studiano (???), vanno a Messa e poi da nonni. Nonna Uanna prepara il pranzo per tutti.
In piscina ci hanno messo a disposizione un'intera corsia e la vasca di acqua riscaldata dove generalmente si fa baby swimming, dotata di scivolo e giochi vari.
Sebbene ogni volta Corie incroci le dita nella speranza che Gugu voglia cominciare dalla piscina calda dei giochi, ovviamente lui sceglie la ghiacciata corsia. 
Quando si è in pista bisogna pur ballare, e Corie non fa una piega e affronta le gelide acque,(ben 21°).
Gugu si tuffa e nuota a modo suo, con quella spensieratezza tipica dei bambini e quella incoscienza atipica della sua specialità. 
La cosa più bella è che crede in lui, ha una fiducia smisurata nelle sue capacità. 
Lo sfido: "Andiamo a prendere l'imbuto giallo in fondo alla corsia!" e lui nuota, ride, mi chiama, mi aspetta, si appoggia alle mie spalle, mi schizza, scherza col suo sguardo, MI GUARDA, e poi riprende la gara. Vuole vincere.
Insomma, per farla breve, dopo circa mezz'ora di sfide e schizzi, mi abbraccia forte e mi sussurra "Mio tesoro".
E in quel momento io penso che potrei sfidare tutti i ghiacciai di questa terra per sentirmi dire "Mio tesoro" in quel suo modo buffo, che sembra tanto Gollum.

Commenti

Posta un commento

Due chiacchiere con Corie ....:

Storie del blog