Il tempo delle mele

B(imba): "Mamma, mi piace uno."
C(orie): "Bene, chi è?"
B.:"Non ti posso dire il nome vero. Gli ho dato un nome in codice, così nessuno potrà capire chi è."
C.:"Ok, nome in codice?"
B. "Bidone"
C.: "??????" 
Segue faccia eloquente.
B.: "Eh, mamma, è il primo che mi è venuto in mente."

Eh, certo amore, il primo soprannome che viene in mente quando una normale dodicenne si prende una cotta [...]


C.: "Vi parlate ogni tanto?"
B.: "Sì, qualche volta siamo tornati insieme da scuola, ma ora non più."
C.: "Ah, come mai?"
B.: "Perchè la mia amica M. ha pensato bene di dirgli che mi piace, e quindi ora, per non fargli capire che è vero, non gli parlo più. Anzi, cambio proprio strada quando esco da scuola."
 .... 

C.: "Ma come farà a capire che almeno non ti dispiaceva se fai in questo modo?"
B.:" Perchè qualche volta visualizzo le sue storie su Instagram"

 Ah, ecco, non fa una piega.

B.:" Poi ieri l'ho incontrato in segreteria. Lui mi ha sorriso e mi ha detto ciao."
C.:"E tu?"
B.: "Niente, non l'ho salutato."
C.: "Ma perchè????"
B.: "Tu non ti preoccupare, mamma, è tumblr."

I romantici e diabetici 12 anni di Bimba [...]

Commenti

Storie del blog