Come Higuain

Lutto in casa Corie. 
Dopo 7 anni di onorato servizio, il Kobo l'ha abbandonata.
Eppure Corie l'ha amato, di un amore quasi esclusivo. 
In tanti anni avrà letto sì e no 2 cartacei.

Lo prenotò sul sito della Mondadori prima ancora che uscisse in commercio. Glielo regalò Nonna E. E da allora sono stati solo premi, collezioni, viaggi in tante parti del mondo, ricerca di offerte, poche delusioni e tante recensioni.
Sì, è vero, era un modello vecchio, tanto vecchio che non potevo leggere al buio se non con la luce del comodino, ma conteneva tutta la mia biblioteca, le mie note, le mie sottolineature.

 "E ora che farai?" Chiede Bimbo (che già pensava di ottenere il corpo defunto del mio amato per aprirlo, vivisezionarlo e scoprire  i segreti del suo rivale).

C.:"Eh, per ora leggo qualche cartaceo che ho in casa e che ancora non ho letto, e poi vedo..."


Disse Corie che già si era letta tutte le classifiche dei migliori ereader 2018 2019, compresi i post di Aranzulla. 

 B.(imbo): "Ma ti prendi un altro kobo, vero?"

Lo so tesoro, ho decantato la flessibilità dei suoi formati per tanto tempo, la personalizzazione, la possibilità di poter comprare su vari siti, e ho bistrattato il formato proprietario, e l'obbligo di comprare solo su Amazon, ma... è appena uscito un modello base del 2019 che per le mie esigenze va benissimo, e diciamolo, anche per le mie tasche ...
C.:""Ehm... veramente stavo guardando un kindle..."

Segue faccia eloquente di Bimbo.
B: "Come, un kindle? Sei come Higuain! Lo sai cosa ha fatto N. (il suo compagno di classe, n.d.r) con la maglia di Sarri? L'ha buttata nel wc!!". [veramente l'espressione è stata leggermente più colorita].*

Ok, e adesso?

*Higuain e Sarri, rispettivamente giocatore e allenatore del Napoli,  considertai storici traditori dai tifosi poiché dopo aver vestito la maglia del Napoli, si sono venduti alla Juve.




Commenti

Storie del blog