Invece era un calesse

Ieri è stata la festa dei gatti. 
A casa Corie, non per vantarci, ne abbiamo 3, due dei quali valgono per 10.
Bimba e Bimbo li hanno amati da subito, prima Mia e poi Alice e Neymar. Nel bene e nel male, sono come fratelli più piccoli.  C'è il gioco, c'è la tenerezza, c'è l'insofferenza.
Gugu, invece, di Mia non ne voleva proprio sentir parlare, e lei aveva imparato a tenere le distanze. Di notte dormiva nel letto di tutti tranne che nel suo: quando desiderava fargli compagnia si accomodava sul divanetto della sua stanza, che Gugu ai piedi del letto proprio non la sopportava. Eppure Mia qualche tentativo di avvicinamento l'aveva fatto. Nei momenti di capriccio assoluto lei provava ad avvicinarsi, ma niente, lui non ne ha mai voluto sapere. Qualche volta che Corie lo ha rimproverato, Mia ha miagolato finchè Corie non ha smesso.
L'arrivo di Alice e Neymar ha sbaragliato le carte. Gugu ha scelto Neymar. O forse l'intrepido Neymar ha scelto Gugu. Di fatto, passano insieme moltissimo tempo. 
Neymar si appoggia sul suo cuscino prima che Gugu si addormenti la sera, e di giorno si sottopone a qualsiasi tipo di gioco Gugu voglia, tipo farlo entrare e uscire dal trasportino, oppure prenderlo in braccio e portarlo per tutto il corridoio almeno 10 volte di fila. 
 Il piccolo Neymar gli sbuffi se li prende tutti da Mia, che sembra proprio non gradirlo ancora. La teoria di Corie è che sia un po' gelosa. In fondo il nume tutelare della casa è stata sempre lei, e nessuno dovrebbe osare demansionarla così impunemente.
 Ora, il caso vuole che Gugu in questi giorni abbia la febbre. 
Vederlo fermo nel letto ha un che di surreale. Corie gli ha aperto il divano letto in soggiorno, in modo che mentre lavora al pc può fargli compagnia. Il piccolo ha passato un'intera giornata in catalessi. 
Questa volta tutto il trio è stato ammesso a corte. Tutti  sul lettone a dormire mentre lui dormiva. Praticamente in casa un silenzio assoluto. Corie ha perfino finito di guardare la seconda serie de I Medici, e la seconda puntata de l'Amica Geniale. 
Appena resuscitato dal letargo febbrile, Corie ha avuto la pretesa di lavarlo. E Gugu piangeva. E Mia, Alice e Neymar nel bagno a vegliare sulla situazione che non gli quadrava. E Mia a miagolare, miagolare, finchè l'acqua non è stata chiusa, Gugu asciugato e vestito, e ha smesso di lamentarsi.
Ed ecco Gugu che torna a giocare col suo Neymar. Al cuor non si comanda.


Commenti

  1. I gatti ti scelgono e si lasciano scegliere solo se vogliono. E riempiono una casa... Buona guarigione al piccolo

    RispondiElimina
  2. Nessuno comnada il cuore dei gatti ... e nemmeno di Gugu ...

    RispondiElimina

Posta un commento

Due chiacchiere con Corie ....:

Storie del blog