Lezione di Religione
"Certo, amore, siamo nel tempo pasquale".
[Corie proprio non ce la fa a non puntualizzare, ndr]
"La maestra vi ha spiegato che cosa é la Pasqua?"
Chiese speranzosa la mamma che iscrisse la figlia all'asilo delle suore.
"Sì, mamma. E' un giorno in cui si cucina ... il pollo!"
Ahahahah... oh mamma!! Le suore hanno detto così?! :-D
RispondiEliminaAhahah! Dai, meglio questa risposta che le domande di mio figlio (anche lui in una scuola materna ad impronta religiosa) "che cos'è la resurrezione?" o "ma quando piove è Dio che fa piovere?"... Io non so mai cosa rispondergli!!! Per spiegare la resurrezione che mi sembrava un tema poco piacevole tipo il ritorno degli zombie...sono corsa a comprare un libro sulla Pasqua per bambini ma non sono soddisfatta. Se trovi qualcosa di meglio fammi sapere!!!
RispondiEliminaEcco, se la trovi poi dacci il titolo.. anche qui tanta confusione!!!
RispondiEliminaBellissimo e molto molto pasquale!
RispondiEliminaeheheheh
RispondiEliminasimpatiche le suore per quello che imparano ai bambini!
Lo scorso anno pochi giorni prima di Pasqua, Uva e i suoi compagnetti sono andati in Chiesa e la maestra, davanti alla croce esposta, ha spipegato che dovevano fare piano perchè Gesù stava dormendo...il giorno di Pasqua entriamo in Chiesa e nel pieno silenzio Uva mi guarda e con tono squillante dice: "Ma mamma non si è ancora svegliato!!!"
RispondiEliminasono stata alla mondadori, e qualcosa ho preso: una Bibbia per bambini (della DAMI) ed un libricino piccolo solo col racconto della Pasqua. Poi vi faccio sapere l'editore: non sono malaccio questi due, ma la scelta non é affatto facile.
RispondiEliminabè a pasqua si cucina l'agnello, non il pollo!
RispondiElimina:-D
Anche io vorrei comprare una Bibbia per i piccoli, per avere un aiutino con le domande difficili di mio figlio ( del tipo: mamma dove si trova Gesu' e cosa fa tutto il giorno, se dorme e mangia ecc.), sentirmi un po' meno ignorante e smetterla di arrampicarmi sugli specchi che proprio non mi riesce!
RispondiElimina