lunedì 16 maggio 2011

Pochi intimi


Corie è alle prese con l'organizzazione di una merendina per Bimba.

Avendo la pupa compiuto quattro anni il giorno di Pasqua ha collezionato (spero) un po' di preghiere quel giorno ma rimaneva in credito di una festicciola.

Corie e Paul questa volta erano d'accordo: una piccola merendina per pochi intimi, giusto per farle spegnere le candeline con gli amichetti.
Ecco, quello su cui in realtà Paul e Corie avevano soprasseduto era il grado di intimità a cui dovevano fermarsi gli inviti.

E qui si gioca la fallita vocazione di Corie a wedding planner: che lei già ha dei grossi problemi a fare delle selezioni nelle sue, di amicizie, figuriamoci in quelle della figlia. Non sia mai detto che un giorno qualcuno  rinfacciasse a Bimba di non averlo/a invitata alla merendina intima del suo quarto compleanno, bruciando così le sue relazioni umane in erba.
Che Corie ancora si pente di aver dovuto selezionare al suo matrimonio
Se poi a ciò aggiungiamo la difficoltà oggettiva di Corie a dire no a qualsiasi richiesta di portare alla merendina intima fino al cuginetto di quarto grado allora  diventa sì un po' complicato affrontare la  faccia eloquente di Paul davanti all'ultima lista di invitati.

Che poi non è ancora quella  definitiva, mancano altri 5 giorni e tre mamme non hanno ancora risposto al telefono...
Posta un commento