Dietrologie

 Sabato scorso ho perso il telecomando della Smart Tv. L'ho cercato dappertutto: sotto i divani, sulle libreria, perfino nel mio comodino. Avevo appena finito di vedere la terza puntata di The White Queen, e chissà dove l'ho posato. La casa nasconde ma non ruba. Nel frattempo, però, ne ho comprato uno su Amazon, che mi sembra vada meglio del primo.

 Mercoledì in ufficio sono caduta dalla sedia. Non mi succedeva dalla 2. media. Il bello è che sono caduta in avanti.

La sera stessa, per salire sul letto di Gugu, che ha uno di quei letti a scomparsa, sono caduta con tutto il sentimento sull'undicenne, che per tutta risposta, rideva e rideva ... "La scena è talmente comica che non ho fatto caso al dolore" ha commentato.

Venerdì sono arrivata in biblioteca con una irrefrenabile voglia di crostatina al cioccolato. L'ho vista nel distributore e .. niente ... doveva essere mia, ma .... il distributore  non ha letto la chiavetta.

Soprassiedo qualche ora, ma dopo pranzo il desiderio di dolce è troppo insistente. Scendo, metto le monete. La crotatina si blocca a metà. Dò un colpo alla macchina. La crostatina scende, ma si blocca il vano per raccoglierla. Ok, possiamo scherzare su tutto, ma non sul mio spasmodico bisogno di cioccolato.

Torno a casa, affamata e anche un po' contrariata per la storia della crostatina (nonchè per gli 80 cent sprecati). Apro il frigo. Il mio undicenne ha lasciato il pomodoro fresco passato. Si vede che era troppo, e non lo ha messo tutto nella pasta. Ora, nella personale classifica di cibi preferiti di Corie, la cioccolata e il pomodoro fresco si contendono il primo posto. E dunque potevo riscattarmi, e consolare i miei sensi con il pomodoro. Prendo il contenitore, lo metto 5 secondi nel microonde per non berlo freddo. Apro il microonde, e tac. Mi cade dalle mani. E mi è toccato anche pulire il pavimento.

Chiunque tu sia, smetti di pensarmi.

Commenti

Storie del blog