Mi sento fortunato


Alla velocità della luce si avvicina la Comunione di Bimbo. Tra la ripetizione ad alta voce del Credo (Bimbo pensa sia indispensabile saperlo a memoria per la funzione), la foto tessera da portare in chiesa (dovevo farlo circa un mese fa), la ricerca di un esame di coscienza per ragazzi (dove sarà finito quello dell'anno scorso?), ecco che io e Bimba ci concediamo un pomeriggio con l'estetista.
E. viene a casa, così può tranquillamente farmi il semipermanente  mentre Mia cerca di bere l'acqua della pedicure, e Gugu si arrampica sul   frigorifero, e decide di saccheggiare i ghiaccioli del freezer, perchè tanto sa che per niente al mondo rovinerei la performance del fornellino.
Però, che intuito questo bambino speciale (...)

Domani Bimba partirà per la gita scolastica, così, non avendo copiti da fare, ha passato l'intero pomeriggio a guardare rinascere le mie unghie, in attesa che venisse il suo turno.
E ho imparato tantissime cose, per esempio
che quando si pubblica una storia su instagram i commenti e le rezioni sono in direct (c'è stata anche una piccola querelle tra lei e l'estetista su che cosa significasse esattamente in direct).
che sa cos'è Pomeriggio Cinque e chi è Barbara D'Urso
che c'è una cosa nei video per riprodurre suoni quotidiani che si chiama "SMR", e che ci sono dei video su Youtube dedicati a questo
che esiste un Assistente Google che si chiama proprio così
che ha provato a far litigare la sua Siri con il mio Assistente Google, ma il mio Assistente è troppo cavaliere per competere con Siri
che l'Assistente ha una serie di giochi con cui intrattenere i suoi assistiti, tra cui questo che si chiama "Mi sento fortunato".
Abbiamo giocato, e ha vinto lei, con il soprannome di TocToc (io ero Bradipo).
E insomma, è stato un bel pomeriggio.

Commenti

Storie del blog