Fonti primarie

Bimbo torna dal calcetto con una faccia avvilita.
"Successo qualcosa?" 
chiede Corie, che già si aspetta il solito "Niente, tutto apposto". Il maschio alfa di casa non deve chiedere mai, questo l'ha imparato.
"Sì, a calcetto."
Ma dai, che mi voglia privilegiare di una confidenza tutta maschile ...
"Ho sbagliato un rigore."

Eh, qui la cosa si mette male. Il mio novenne che ha appena deciso di farmi una confidenza (parlare di calcio con la mamma, ci rendiamo conto).  
Devo improvvisarmi coach motivazionale.  Niente panico.

"Non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore. Un giocatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo, dalla fantasia".

Mi guarda stupito, e si apre un sorriso.

Ho fatto centro,  non sa che ho barato.

Commenti

  1. Ah, ah, ah! Tanto ancora c'è tempo prima che ti scopra!

    RispondiElimina
  2. A giudicare dalla musica che ascolta adesso ... direi di sì!

    RispondiElimina

Posta un commento

Due chiacchiere con Corie ....:

Storie del blog