La summer di Corie

La notizia dell'estate è che anche sei hai una  VitaconlaA il tuo bambino farà un campo estivo. Di una sola settimana, certo, ma chi l'avrebbe detto.
Gugu ne ha fatto uno con tutti i crismi, organizzato dall'associazione: la dottoressa boss, lo staff dei terapisti e altrettanti tirocinanti   dedicati ad otto bambini, intenti a farli divertire e determinati a farli crescere.
Il tutto in un agriturismo molto bello, ma abbastanza lontano. 50 km da casa, niente che non si possa fare in giornata, ma quel tanto che basta a costringere Corie a prendersi una settimana di ferie (...).
I bambini sono stati impegnati dalle 9,30 alle 14,30: genitori non ammessi.
L'associazione ha pensato anche a questo.
A cinque minuti dall'agriturismo c'è una bella struttura con piscina e ristorante.
A questo punto le alternative erano due: shopping o piscina. Un vero dilemma.
Ha provato a fare shopping, ma passare 5 ore al centro commerciale da sola è stata una delle esperienze più alienanti mai vissute. Senza contare che il mio conto corrente, dopo la prima giornata, non era affatto soddisfatto della scelta. 
Ha dovuto ripiegare sul  relax. La scoperta è che non è per niente bieco e volgare come ho cercato di convincermi per circa 13 anni (ovvero da quando aspettavo Bimba).
Così, da martedì a venerdì mi sono rassegnata alla piscina, e ho provato anche io l'ebbrezza della piaga da decubito provocata da più di un'ora consecutiva sul lettino. E così, tanto per ricordarmelo e farmi invidia da sola nelle cupe giornate invernali, mi sono concessa addirittura un'ora di idromassaggio al giorno.
Giovedì è arrivato il kindle, regalo di Mr. Mad: due cose belle in una, praticamente. Naturalmente giovedì sera era già configurato  e pronto.
E infine Corie si è concessa una serata con Amica. Pizza e film all'aperto, addirittura. Peccato che, entrambe abituate ormai  considerare Kung Fu Panda il massimo della violenza tollerabile, abbiano trovato un horror ne Il Traditore di Marco Bellocchio. Corie si è chiesta per gran parte del film che cosa avesse dovuto fare di così importante la sera prima che davano Aladdin.
Bimba e Bimbo sono felici sull'isola con Paul. Gugu è stato bene al suo campo estivo, meglio del previsto, e la dottoressa boss ha già nuovi obiettivi per lui.
E Corie non credeva di poter provare più tanta benedetta noia e tutta insieme. Direi che è andata alla grande.

Commenti

Storie del blog