Summer 2021


 Per me l'estate può finire qui.

Mia sorella è partita da due settimane, e ho l'acido lattico tutto in circolo. 

Spero sia l'effetto del lockdown, altrimenti devo pensare all'età, ed è meglio di no.

Ho  detto decisamente addio al torpore della pandemia. 

Nonostante le mie reticenze mi ha trascinata in cose che non credevo fattibili

La gita in barca nel golfo, per esempio. Gugu salirà salla barca? Si tufferà? risalirà? scenderà dalla barca?

Ha fatto tutto. Trainato dai cuginetti, non ha avuto neanche un tentennamento. 

Se è per questo, si è fatto trascinare anche al sito archeologico di Tiberio. Mano nella mano col cuginetto, si è sorbito tutta la storia dell'imperatore e la descrizione delle statue nel museo (modestamente la guida era sua madre).

Per la prima volta all'Acquapark ha fatto tutti gli scivoli, invece di tuffarsi prepotentemente nella vasca idromassaggio. 

Da adesso, quando viene con me al supermercato, la spesa praticamente la fa per sè. Si va a prendere tutti gli ingredienti per assicurarsi i suoi piatti preferiti: il sugo, il pane, i wurstel, le uova, i succhi di frutta. 

Ogni volta che prendo in mano il silk epil è convinto che sia lo spazzolino da denti del suo dinosauro, ma su questo ci possiamo lavorare.

La primogenita quattordicenne è andata e tornata dall'Isola di Paul.

Il secondogenito undicenne è ancora lì in goduriosa vacanza.

Io e le mie amiche  abbiamo iniziato Il conte di Montecristo, e dato che la lettura è stata lunghissima, ho pensato e condiviso con loro i millemila progetti che mi piacerebbe realizzare, anche se non so esattamente dove troverò il tempo.

Io e la mia amica romana abbiamo già inaugurato le cene a base di crudité che ci piacciono tanto.

Ho già comprato il mio vestitino lungo e un paio di orecchini.

Mr. Mad é sempre qui, e speriamo che ci resti.

Quest'anno l'associazione ha messo a disposizione delle famiglie un volontario del servizio civile. A noi è toccata una neuro psicologa bravissima per due pomeriggi alla settimana. Per il resto dei giorni c'è la sua baby sitter storica. Al mare dovrei poter contare su un paio di caffè con l'amica romana o un capitolo ogni tanto del libro di turno .

Insomma, l'unico lavoro da fare è continuare così. Meraviglia.

Commenti

Posta un commento

Due chiacchiere con Corie ....:

Storie del blog